Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere…

Chi non ha mai sperato di cambiare vita, o almeno le proprie abitudini ? Spesso immaginiamo di tornare indietro o di rompere il tran tran ma ogni volta ci rinunciamo non per mancanza di coraggio ma perché i giorni passano, il tempo scorre… la protagonista di « Per dieci minuti » scritto da Chiara Gamberale non ha altra scelta che rompere con il quotidiano quand si ritrova senza marito e senza lavoro. Cade in depressione per pochi mesi, poi lo psichiatra le impone di fare una cosa nuova di dieci minuti ogni giorno per un mese. Cercando cose nuove, a volte insolite, imparerà a conoscersi e a trovare un nuovo senso alla propria esistenza.

 

9788807030710_quarta

Questo romanzo a sfondo psicologico si inserisce nelle tematiche d’attualità sulla ricerca della felicità e ci fa sorridere anziché riflettere su cose che ci piacerebbe fare.